Spuntini di Natura (per grandi)
Guarda anche gli spuntini per bambini → | Info pratiche e biglietti →
Fare uno spuntino di Natura significa imparare di nuovo a usare occhi, orecchie, narici e polpastrelli e trovare poi il modo di trasformare tutto questo in pratica quotidiana.
La 3a edizione di Giardininvaso contiene tutto il potere delle piante e ci ricorda che la natura non è mai così benefica come quando la sperimentiamo direttamente.
Promettiamo due giornate di immersioni nella natura. Di piante e giardini, bagni nella foresta, camminate a piedi scalzi su un prato, foraging, passeggiate storiche, esplorazioni botaniche, mindfulness, yoga e pilates. Di caccie al tesoro, favole nel bosco, percorsi magici e laboratori per piccoli naturalisti.
Particolarmente indicati per affrontare la faticosa quotidianità urbana, i due spuntini/percorsi di Giardininvaso – Humans&Plants – sfideranno i vostri dubbi predisponendovi all’idea (o consapevolezza) che il nostro cervello ha bisogno di natura per vivere perchè non siamo nati per essere una specie urbana.
Humans (percorso in blu) è un’esplorazione emozionale in cui si sperimenta il potere della natura. Si apprende ad ascoltare e riposare corpo e mente, amplificare gli effetti positivi dell’ambiente che ci circonda e infine a riconoscere e interiorizzare questa sensazione di benessere.
Plants (percorso in verde) è un’avventura botanica in cui si inizia l’apprendistato di “naturalisti” e si acquista il senso della vita vegetale. Un’iniziazione guidata alla conoscenza di questo macrocosmo e alla pratica del giardinaggio quale strumento, specialmente per noi che siamo chiusi nel cemento delle città, per conoscere meglio la natura.
Sabato 15 ottobre