Cosa troverai?
Le aromatiche in compagnia delle mediterranee e delle erbacee perenni e annuali insieme ai pelargoni, melograni e succuelnte africane. I bulbi, tuberi e rizomi, le tillandsie e bromeliacee e le orchidee. Aster e settembrini, piante acquatiche, piante grasse e tropicali rare e insolite, ortensie, iris. Tutte accompagnate dai loro vivaisti e produttori. Ci saranno poi, giardinieri, paesaggisti, garden designer, botanici e agronomi della Scuola del Verde. Tutti a vostra disposizione.
Cosa imparerai?
Perchè coltivare fiori, piante, frutta e verdura. Come creare uno spazio esterno tranquillo e rilassante. Quali piante scegliere per aiutare la biodiversità. Come coltivarle, accostarle e prendersene cura.
Cosa farai?
Potrai acquistare le piante più adatte al tuo spazio esterno. Chiedere consigli di coltivazione e giardinaggio. Ascoltare le lezioni della Scuola del Verde. Partecipare ai talk. Visitare l’Orto Botanico. Stimolare i tuoi figli con attività giardinesche e letture ad alta voce.
Vuoi venire?
Il biglietto costa 10 euro e include sia l’entrata all’Orto Botanico che a Giardininvaso.
Hai due possibilità: acquistare il biglietto alla biglietteria dell’Orto Botanico, ma in tal caso non potremo assicurarti l’ingresso perchè la normativa anticovid stabilisce una capienza massima, oppure acquistare il biglietto on-line in prevendita ed essere certo di entrare. (Leggi il regolamento)
Ricorda che i bambini fino a 11 anni entrano gratuitamente.