La Scuola del Verde - Scuola del Verde Roma

La Scuola del Verde

La Scuola del Verde – nata dal Festival del Verde e del Paesaggio e giunta ormai al suo ottavo anno di attività – è un vero e proprio giardino/laboratorio ispirato ai principi dello slow gardening, in cui apprendere connessioni, associazioni e comportamenti della natura. Dal 2020 collabora con il Dipartimento di Biologia Ambientale Museo Orto Botanico di Roma su un progetto formativo sempre più capace di ricollegare uomo e natura.

Fare giardinaggio non vuol dire solo coltivare delle piante ma prendersi cura anche di tutto il resto: suolo, insetti, uccelli, mammiferi, rettili. Dunque coltivare in armonia con la natura, perchè riguarda il modo in cui si sceglie di essere su questo mondo.

La Scuola del Verde abbraccia la biofilia e promuove  un giardinaggio naturale a favore della biodiversità.